Finale inedita alla Juniores Cup Serie D: Girone C e Girone I si sfidano per il titolo

La nona edizione della Juniores Cup Serie D vedrà protagoniste le Rappresentative Under 18 dei Gironi C e I. La finale si svolgerà domani alle ore 11.00 allo Stadio “Buon Riposo” di Seravezza (Lu), e sarà trasmessa in diretta streaming su una piattaforma gratuita dell’FIGC. Entrambe le squadre hanno superato le rispettive avversarie, vincendo 2-0 e 3-0 nelle semifinali contro le selezioni dei Gironi D ed A, che hanno lottato fino alla fine.

La finale presenta una sfida inedita tra due gruppi che hanno seguito percorsi molto diversi. La Rappresentativa del sud Italia ha iniziato il torneo con una sconfitta, ma ha saputo rimontare nella seconda partita conquistando in extremis il primo posto nel girone. Dal 2013, anno in cui la competizione ha assunto la denominazione attuale, il Girone I non ha mai sollevato il trofeo, raggiungendo la finale solo nel 2016/2017. L’ultimo titolo risale al 2012/2013, quando la manifestazione era conosciuta come Torneo Nazionale Giovanile.

Diversamente, la Rappresentativa del Girone C ha mantenuto l’imbattibilità in questa edizione, anche se è passata come seconda nel triangolare preliminare. Questa è la quarta finale per il Girone C nella storia della Juniores Cup, e la seconda consecutiva. Ha vinto i titoli nel 2013/2014 e 2018/2019, mentre è stata sconfitta nelle finali del 2017/2018 e della scorsa edizione.

Le semifinali hanno offerto momenti di grande intensità. Nella partita tra i Gironi D e C, l’espulsione di Filippo De Chiara nel primo tempo ha complicato le cose per il Girone D, che ha comunque resistito fino al 20’ della ripresa. A quel punto, Angelo Pirrone ha sfondato con uno splendido gol, seguito da Tobia Corbolante che ha chiuso i giochi al 37’.

Nell’altra semifinale, la Rappresentativa del Girone I ha mostrato grande determinazione, colpendo il Girone A nei momenti decisivi. Cerciello ha aperto le marcature al 34’ del primo tempo, e il Girone I ha raddoppiato subito nella ripresa con Caruso, minando il morale degli avversari. Infine, De Stefano ha fissato il risultato sul 3-0.

La finale di domani promette emozioni intense con due squadre che, pur avendo storie diverse nel torneo, desiderano entrambe sollevare il trofeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *